Dermopigmentazione

Trattamenti di dermopigmentazione ad Alassio

Rivolgiti al nostro centro Elite Beauty Art Academy per scoprire i più recenti trattamenti di bellezza per il viso, come la dermopigmentazione.

Le nostre estetiste saranno a tua completa disposizione per offrirti una consulenza di bellezza senza alcun impegno.

Contattaci
  • trattamenti per il viso

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Che cos'è la Dermopigmentazione Sopraccigliare?

È un trattamento di infoltimento e/o ricostruzione parziale o totale delle sopracciglia per mezzo di un dispositivo elettromeccanico chiamato DERMOGRAFO che, attraverso degli aghi, spinge il pigmento nel DERMA, generando un vero e proprio tatuaggio.

Qual è la differenza tra la Dermopigmentazione e il Body Tattoo?

La composizione chimica del pigmento.

Quelli utilizzati per i tatuaggi da corpo sono formulati per permanere a vita nel derma, quelli da DERMOPIGMENTAZIONE VISAGISTICA invece sono BIO-RIASSORBIBILI; vale a dire che, con i suoi tempi assolutamente incalcolabili, il sistema immunitario provvederà allo smaltimento di tali pigmenti eliminandoli completamente o parzialmente.

Come si procede per il trattamento?

Dopo la consulenza pre trattamento e dopo aver fissato l'appuntamento, previo versamento di un acconto, si svolgerà la prima seduta in cui verrà disegnata la forma e scelta la tecnica migliore.

Solo dopo che la forma verrà approvata dal cliente, si procederà all'atto tatuatorio.

Tutto questo avrà una durata di circa 3 ore, pertanto sarà necessario che la persona sottoposta non abbia impegni imminenti o necessità di utilizzare il cellulare.

Servirà la massima collaborazione e pazienza, al fine di garantire il miglior risultato possibile.
A distanza di circa 40/50 giorni si procederà al ritocco di rinforzo.

  • trattamenti viso

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Che cos'è il RITOCCO DI RINFORZO? Ne basterà solo uno?

Dopo aver eseguito il trattamento, che comporta delle microlesioni nella pelle, il sistema immunitario inizierà, spinto dall'infiammazione e dalla presenza di un corpo estraneo all'interno del derma, il suo processo di smaltimento del colore.
Pertanto, una volta guarito, il tatuaggio perderà del colore e potrebbero verificarsi le seguenti eventualità:

  • LA PIU' FREQUENTE è che la pelle smaltisca una fisiologica quantità di colore pari al 40-50% rispetto al colore iniziale e che quindi attraverso UNA SOLA SEDUTA DI RINFORZO (a pagamento) vengano ripristinati forma e colore
  • MENO FREQUENTEMENTE accade che la pelle smaltisca una maggiore quantità di colore per cui si riterrà necessario rinforzare il lavoro con UNA o PIU' SEDUTE DI RINFORZO (a pagamento)
  • RARAMENTE la pelle rigetta il colore completamente

Questa procedura sarà INDISPENSABILE per fissare o addirittura ripristinare il colore laddove la pelle non dovesse avere una cicatrizzazione uniforme.

Quanto tempo durerà il mio trucco permanente?

A questa fatidica domanda, nessun dermopigmentista che lavori nel pieno rispetto della salute dei propri clienti potrà MAI rispondere.

Personalmente, ho scelto di lavorare con pigmenti Bio-Riassorbibili, ossia dalla composizione molecolare libera, per cui fagocitabile dal sistema immunitario, organo fondamentale per il nostro corpo nella "pulizia" dei corpi estranei.
Vale a dire che, una volta inserito il pigmento nel derma, esso provvederà letteralmente a mangiarlo per eliminare queste molecole riconosciute come intruse.
Tuttavia ciò AVVERRA' IN TEMPISTICHE DIFFERENTI E VARIABILI DA PERSONA A PERSONA, legate a fattori strettamente soggettivi, quali:

  • L'ETA': più si è giovani e più veloce sarà lo smaltimento del pigmento
  • TIPOLOGIA DI PELLE: pelli grasse, seborroiche, ispessite, alterate o sensibili avranno più probabilità che il pigmento venga smaltito più velocemente
  • SISTEMA IMMUNITARIO: meglio funziona, più velocemente provvederà ad eliminare il corpo estraneo dall'organismo
  • CURA DOMICILIARE: un dettaglio non da poco del quale il cliente è PIENAMENTE RESPONSABILE
  • ASSUNZIONE PROLUNGATA DI FARMACI


Detto questo, un BUON TRUCCO PERMANENTE, non deve avere una durata limitata nel tempo, sia perché ciò garantirà al cliente che il pigmento introdotto nel suo derma sia rispettoso della sua salute, quindi privo di sostante pericolose o cancerogene, ma anche perché ci sarà quel margine di adattamento della forma in base ai cambiamenti dei volumi del viso nel tempo.

PER CUI SARA' FONDAMENTALE MONITORARNE L'EVOLUZIONE E RISOTTOPORSI A QUELLO CHE IO CHIAMO "RITOCCO PERIODICO" NELLE GIUSTE TEMPISTICHE PER EVITARE IL VIRAGGIO DEL COLORE, O PEGGIO LA SPARIZIONE DELLA FORMA.

Icona - Geolocalizzazione

Vieni a trovarci per ulteriori dettagli sui trattamenti di dermopigmentazione

Visualizza la mappa
Share by: